Auguri di Buon Anno e arrivederci al 2023

Care Amiche e Cari Amici di TresaSostenibile,

finisce l’anno 2022 ed è tempo di bilanci, riflessioni e auguri.

Le sfide inerenti la gestione di Tresa, le dinamiche poco trasparenti della politica, la ridotta partecipazione alle attività proposte e la diffusa indifferenza verso l’attività politica, ha confrontato il Comitato con nuove esigenze e necessità.  

Con il 26% di voti di lista ottenuti alle elezioni del 2021, 7 consiglieri eletti su 25 e un municipale, e nonostante il ruolo attivo e dinamico svolto in consiglio comunale, rimaniamo un movimento di opposizione. O se preferite di minoranza attiva, cui spetta il compito di operare un controllo sull’operato della maggioranza, criticare l’indirizzo di chi governa e promuovere un’azione politica rispettosa dei princìpi e ideali dichiarati. Quelli per intenderci basati su un’azione progressista e solidale al servizio del cittadino. Obiettivo primario non è quello di far cadere l’esecutivo, ma di farlo funzionare al meglio, onde evitare scambi illeciti di favori, inefficienza e spreco di risorse.

Il Comitato di TresaSostenibile desidera trasmettervi gli auguri di Buon Anno e rinnovare i ringraziamenti ai nostri eletti e a tutti coloro che ci hanno sostenuto, formulato proposte e suggerito spunti di discussione.

Auguri di Buon Anno e arrivederci al 2023.

Il Comitato:

Frédérique Stern, Françoise Dully, Daniela Trezzini, Stefano Klett, Stefano Spinelli e Fabio Trezzini